SERVIZI
partecipa al forum
(riservato agli utenti registrati)
scrivi alla redazione

Finalmente Salvini ha capito, anche in virtù dei risultati elettorali delle ultime regionali, che ha tutto da guadagnare mollando Berlusconi e Forza Italia al loro destino di estinzione e questo per non parlare del PD il cui ridente (ex?) segretario ha portato all'estinzione. Certamente non è stata gratis la "concessione" di Berlusconi all'accordo ... (continua)
Canale | pubblicato da Fort il 24/5/2018 alle 16:36
Questa Europa deve riformarsi se non vuole andare in pezzi. Questo è il messaggio che arriva da Roma. Dalla reazione di Bruxelles dipenderà il futuro politico del continente: se si arroccheranno nei palazzi si rischia la spaccatura, se si siederanno al tavolo senza complessi di superiorità e paraocchi burocratici, a giovarne sarà l’intero progetto ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 24/5/2018 alle 14:0
I MaghiDeiMassMediaTuttiMaiuscol... dopo aver scrutato il futuro, attentamente ed a lungo, nelle loro infallibili sfere di cristallo, diffonderanno nell' aere, nei prossimi giorni, tutte le sventure che il governo M5S-Lega porterà all' Italia, da essi intraviste e verificate scientificamente nella suddetta ìnfallibile sfera di cristallo:1) ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 24/5/2018 alle 9:46
Il futuro è inconoscibile ma è figlio del passato. Guardando all’Italia di oggi, si identificano cause obiettive che rendono inevitabile un dato futuro? Il genio nazionale indurrebbe all’ottimismo. Gli italiani sono svegli, grandi lavoratori e accettabili cittadini. Messi nelle condizioni giuste, sono capaci di fare miracoli. Lo abbiamo visto ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 24/5/2018 alle 8:1
L’associazione Luca Coscioni, in prima linea nella tutela delle libertà civili, a 40 anni dall’approvazione della legge sull’aborto, ha realizzato una serie di video tutorial pensati per fornire a quante più donne possibile una corretta informazione sulle modalità di interruzione volontaria di gravidanza. Per questo la campagna è stata ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 24/5/2018 alle 7:53
(a casa) Bruna. Nonna non hai fatto venire Yvonne ‘stamattina? Nonna. No, tanto c’è a casa l’Andrea. Bruna. Sì, ma lui è a letto. Nonna. Fa niente, se stavo male lo chiamavo, poi a far colazione è venuto su, e anche a mangiare adesso vedi se non viene. Bruna. Hai fuori l’aspirina nonna, non puoi prenderla con i farmaci anti ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 24/5/2018 alle 5:57
Il Giornaletto di Saul del 24 maggio 2018 – Essere in ciò che è, governo quasi fatto, la zucchetta abbandonata, UE: consultazione online, buoni consigli alla UE, il volontariato fa bene a chi lo fa, considerazioni sul cambiamento possibile…Care, cari, tutto quel che ci circonda, che noi percepiamo e che noi siamo, sono la stessa cosa. ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 24/5/2018 alle 5:36
Sconosciuto gattino; piccoletto mio.Non è stata l'automobile che ti ha investito, ad ucciderti;ma l'essere umano che la conduceva.Non ce l'aveva proprio con te, credo. Avrebbe ucciso chiunque altro:Un cucciolo di cane, un cucciolo di donna, un altro cucciolo di gatto.E chissà quanti altri sono stati, da quel guidatore- quella guidatrice - uccisi, ... (continua)
Canale | pubblicato da Ricciotti il 23/5/2018 alle 19:49
Manuale del rivoluzionario 3.0 - versione e-book e cartaceahttps://www.amazon.it/... di questo libro è maturata nell'autrice dopo anni di analisi della ... (continua)
Canale | pubblicato da senzafreni2lavendetta il 23/5/2018 alle 19:38
E’ partita la finale del 15° Campionato del Mondo fi scacchi per corrispondenza FICGS. Lo scacchista lucchese Eros Riccio, campione in carica, si contenderà il titolo con il filippino Ramil Germanes il quale, dopo aver superato tutte le fasi del torneo, è approdato in finale eliminando, nel torneo dei Candidati, lo ... (continua)
Canale | pubblicato da Scacchi il 23/5/2018 alle 12:32
Ricetta precaria 34 &n... Bho? Pappardelle Roventi   Allora panico da correzione compiti e mille cose da fare. In verità fate con calma. In fondo perchè negarsi quei minuti di silenzio votati al nulla o al semplice ricordo delle cose che furono, oppure lo stare in un angolo a contemplare se stessi; vedersi come ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 22/5/2018 alle 21:32
C'era una volta Londra ..... Nell'immaginario di noi tutti Londra era la città delle opportunità, una città accogliente, in cui potevi lanciarti nello shopping più sfrenato in negozi di gran lusso... una città in cui tutti potevano sentirsi a casa ....Ora pare non sia più così  ... (continua)
Canale | pubblicato da grandmere il 22/5/2018 alle 20:15
Nel post del 28/03/18 sono elencati temi la cui gestione ottimale certamente migliorerebbe la qualità di vita delle persone presenti su un territorio. Per molti di questi temi le modifiche a Caratteristiche Rilevanti fatte per utilità alla generalità dei presenti sul territorio non danno benefici diretti a chi deve assumere le decisioni ... (continua)
Canale | pubblicato da ggavioli il 22/5/2018 alle 17:38
Unione di un incontrollabile incontro di due cuori trattenuti da braccia invisibili della lontananza. Si affacciano alle finestre strette e minuscole di un mondo crudele, infame e iniziano a comunicare incessantemente, questi due sospiri, questi due corpi rinchiusi in barriere si aggrappano alle liane di una foresta fatta di parole silenziose per ... (continua)
Canale | pubblicato da HeavenonEarth il 22/5/2018 alle 15:17
La ricchezza, nel sistema economico, viene generata dalla spesa aggregata. Generata ed incassata, viene poi traferita dall'Impresa ai soggetti economici mediante il remunero di Capitale e Lavoro. Ciò detto, ficchiamoci dentro la realtà delle cose. Bene, quando ti ritrovi così: "Secondo la stima preliminare dell'Istat, la povertà assoluta ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 22/5/2018 alle 7:23
Ho sempre ascoltato con imbarazzo la Marcia Imperiale di Richard Wagner. Si tratta di un pezzo scritto in occasione della vittoria della della Germania contro i francesi nel 1870. Era un periodo di grande fervore patriottico in casa Wagner - comprensibile, vista l'epoca. Bisogna però ricordare che i dubbi sulla stabilità mentale, nonchè ... (continua)
Canale | pubblicato da SottotettiGiuseppe il 22/5/2018 alle 7:18
Ancora una volta il sublime comedian Bill Murray. La regia è del guru del cinema indie Jim Jarmusch. È il 2005 e nasce un piccolo grande film che è un giallo dei sentimenti, l’inchiesta di un uomo dentro il proprio passato. Un maturo signore che ha amato molte donne riceve una lettera anonima in cui gli si dice di un figlio diciannovenne che non ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 21/5/2018 alle 10:21
Se le parole sono indispensabili per costruire e comunicare tesi e argomenti, anche i numeri possono fare molto. L'apparenza "fredda" delle quantità non deve portare a sottovalutare la forza della chiarezza, della definizione, dei rapporti (quantitativi, appunto).Le cifre, poi, non si prestano ad interpretazioni di comodo - come accade troppo ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 20/5/2018 alle 11:9
INVITO ALL’APPROFONDIMENTO: LA RAI, YOUTUBE E LA CENSURA. Può la Rai, servizio pubblico di un’azienda di Stato, finanziata con il canone e le tasse dei cittadini, vantare diritti esclusivi di diritto d'autore su fatti di cronaca ed impedire la divulgazione di notizie di interesse pubblico e violare le norme internazionali del fair use o del fair ... (continua)
Canale | pubblicato da CONTROMAFIE il 20/5/2018 alle 9:43
Canale | pubblicato da salernorosario il 20/5/2018 alle 9:1
Canale | pubblicato da ondaverde il 19/5/2018 alle 20:50
HERA, malgrado la quotazione in borsa è posseduta maggioritariamente da enti pubblici: HERA (Holding Energia Risorse Ambiente) nacque nel 2002 dalla fusione di 11 aziende operanti nel settore della pubblica utilità emiliano-romagnola.Situazione aggiornata sulla base delle comunicazioni pervenute ai sensi di legge ed elaborate fino al ... (continua)
Canale | pubblicato da albertolupi il 19/5/2018 alle 13:10
 Il titolo rimanda alla famosa raccolta di novelle orientali che risale al X° secolo e come le storie che raccontava Sharazadal, re nelle Mille e una notte, anche quelle riportate in questo libro sono utili e necessarie.Questo libro sottrae alla dimenticanza fatti, aneddoti ed esperienze dirette vissute dall’autore e nello stesso tempo, ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 18/5/2018 alle 7:33
Mai come ora sento l'esigenza di emigrare nuovamente.La precarietà mi sta veramente sulle oo e i miei piccoli, grandi sogni sono stanchi di non uscire dal dannato cassetto...Volevo essere una ricercatrice (nada), volevo una famiglia (nada)...Tornassi indietro sarei rimasta in Germania, chissà dove sarei arrivata a quest'ora...
Canale | pubblicato da atacama il 17/5/2018 alle 21:27
"Un’alba. Sul cielo tersissimo di Roma, sopra il sacro capitolino, la visione di un’Aquila; e poi, portati dal suo volo trionfale, due figure corruscanti di guerrieri: i Dioscuri". (1). Questo passaggio è tratto dallo scritto anonimo che ci parla della operatività magica del cosiddetto Gruppo di Ekatlos, dal nome dell'estensore di ... (continua)
Canale | pubblicato da Arthos il 17/5/2018 alle 19:25


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest